Ripensare la nascita
RIPENSARE LA NASCITA
10 e 17 gennaio dalle 17:00 alle 19:30
Quando si diventa madre, è sempre per la prima volta; per la donna che vive questa esperienza ciò che è davanti a lei e che deve avvenire è terra sconosciuta, e lo resterà a dispetto di ogni tecnologia e sapere scientifico. Le attese spesso sono molto distanti dalla realtà, niente può far presagire cosa sarà. Le angosce, la solitudine, i dubbi, le paure, la sofferenza sono in agguato, in una società che ha ipermedicalizzato l’evento della nascita e che vuole le donne perfette e felici da subito e comunque!
“L’importante è che tu e il bambino stiate bene” sono spesso queste le parole che ci si sente dire.. ma nell’ombra qualcosa urla e reclama attenzione!
Spesso l’esperienza del parto manifesta sentimenti a volte senza alcun preavviso, contrastanti, cogliendo di sorpresa colei che vive la situazione, che la subisce. Subire nell’imprevedibile e doversi confrontare con una parte di sé che non si conosceva è un’esperienza impensabile e a volte talmente destabilizzante da divenire vergognosa, segreta e inconfessabile.
Con l’ostetrica Anna Ruocco e la psicoterapeuta Laura Piacenti, due incontri dove in gruppo si potrà rielaborare l’esperienza del parto e portare balsamo dolce alle ferite del corpo e dell’anima.
A seguire un colloquio individuale con la psicoterapeuta.
Modalità di svolgimento:
Laboratorio in due incontri a cui si può partecipare previo colloquio telefonico
/ CORSO SU ISCRIZIONE
/ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 3429869124 o via mail a info@casaprimaluce.it