PERCORSO POST NASCITA

RIPENSARE LA NASCITA

La nascita e il parto possono rappresentare un’esperienza estremamente positiva e gratificante, ma quando gli eventi non sono andati come desiderato oppure se il percorso non è stato percepito come personalizzato e rispettoso, possono lasciare una profonda ferita, emotiva e fisica.

La sensazione di inadeguatezza, il sentirsi incapaci di dare alla luce, essere senza forza e sfinite, sono molte tra le emozioni che talvolta le donne raccontano.
Cosa si può fare per riconciliarsi con il proprio vissuto, con il proprio corpo e con la propria creatura?
Ripensare la nascita è un laboratorio tra donne per costruire uno spazio di cura e che cura, per far pace con quell’esperienza così distante da quanto immaginato, per accompagnare le donne a rimarginare la ferita, riscoprendo la possibilità di sentirsi accettate e accolte nella propria potenza e fragilità, osservando come esperienze apparentemente in contrasto, possano coesistere contemporaneamente, ridando valore all’immagine di sé.

Gli incontri prevedono  l’uso della voce, esercizi di chiusura e contatto del proprio corpo, confronto di gruppo, visualizzazioni e rilassamento.