Lo spazio Nonsolopapà è stato pensato come uno spazio di incontro, confronto, condivisione e riflessione tra papà e neopapà (ma anche futuri papà).
Centrale è la possibilità per i partecipanti di raccontare e condividere le proprie esperienze e di ascoltare quelle altrui, creando una polifonia di storie che, con le loro assonanze e dissonanze, rafforzi e arricchisca la dimensione della paternità nei partecipanti.
Ogni incontro non ha un tema predefinito e si affrontano molteplici argomenti, lasciando così spazio a a ciò che di volta in volta ha bisogno e urgenza di essere raccontato e dando voce alle esigenze, domande e dubbi dei papà presenti; per questo motivo la partecipazione può essere saltuaria e ci si può inserire in qualsiasi momento, rispettando le esigenze e gli imprevisti delle vite dei partecipanti.
Il gruppo è condotto da due papà, soci di Prima Luce, che hanno il compito di favorire e stimolare la circolarità delle narrazioni e delle riflessioni, dando vita così ad un momento unico e raro di confronto e arricchimento reciproco.
Massimo e Marco
La parola ai papà