Come funziona una consulenza naturopatica e iridologia

Dopo il colloquio di anamnesi iniziale la nostra naturopata iridologa Giovanna propone alla persona l’osservazione delle sue iridi con l’ausilio di un iridoscopio, che è uno strumento specifico che è in grado di fotografare e ingrandire nel dettaglio la parte colorata degli occhi, le iridi.  

Iride prende il suo nome dalla Dea Iris, Dea minore dell’Olimpo greco messaggera degli dèi e personificazione dell’arcobaleno. Ogni individuo ha delle iridi con delle caratteristiche uniche che riproducono tutta la rappresentazione del corpo umano, con la sua anatomia e tutte le sue funzioni . 

Cosa si vede nell’iride?

Con l’osservazione delle iridi si valutano le personali caratteristiche fisiche-emotive-psichiche, si individuano le debolezze e gli squilibri in atto. Inoltre si determinano le soggettive predisposizioni in funzione del terreno costituzionale, dell’attuale stile di vita, valutando le  capacità di recupero della persona. 

L’indagine iridologica non è ne dolorosa ne invasiva e per questo motivo può essere sostenuta da bambini e donne in gravidanza. 

GIOVANNA PAVONCIELLO
Naturopata e Iridologa