Lo Spazio (ai) minuscoli che crescono è la naturale continuazione del Te delle mamme e del Cestino dei tesori; è uno spazio di vita comune, dedicato a mamme, papà, nonni,  insieme ai loro bambini  dai 12 mesi fino ai tre anni, nel periodo precedente la scuola d’infanzia.

Un’ esperienza in cui i bambini accompagnati dai genitori o da chi si prende cura di loro, possano accedere ad uno spazio di gioco sperimentando materiali, esperienze diverse, incontri con coetanei e non. Si tratta di una sperimentazione pensata e fortemente richiesta dalle famiglie, dedicata principalmente ai bambini che non frequentano il Nido: un modo per iniziare a conoscere altri bambini, a sperimentare la collettività e la condivisione.

La possibilità di osservare i bambini durante questi momenti può servire ai genitori a condividere i
proprio pensieri sulla crescita, confrontare le proprie idee, scoprire nuove possibilità di incontro tra
bambini e adulti.

Durante gli incontri saranno presenti due educatrici e sono previsti nel corso dell’anno alcuni incontri circolari di approfondimento su tematiche specifiche.

Spazio (ai) minuscoli che crescono ha cadenza settimanale e si svolge il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 presso il Nido d’infanzia Maria Vittoria , in via Maria Vittoria 39 ter, gestito dal Consorzio Torino Infanzia.

Il progetto è promosso da Prima Luce insieme a OMI all’interno del programma Menounopiùsei.

Per informazioni: Francesca Sisto, informa.omi@gmail.com  tel. 3924483363

Spazio (ai) minuscoli che crescono