baby-mass

Shantala è il nome della donna che trasmise a Leboyer l’insegnamento del massaggio tramandato, da tempi lontani, di madre in figlia nella regione del Kerala, a Sud dell’India.

Il bambino, alla nascita entra in contatto con l’ambiente esterno, sconosciuto e diverso dall’ambiente che lo ha avvolto e cullato, contenendolo per tutta la gestazione.
Le mani della madre, attraverso il massaggio Shantala, nutrono il corpo del bambino, aiutandolo a ritrovare sensazioni provate all’interno del grembo materno. Rendono più semplice la presa di coscienza dei suoi confini e lo portano a riconoscere il continuum energetico a cui è da sempre abituato.

La comunicazione profonda con il bambino si coltiva accompagnando la mamma a riconoscere  in sé gli strumenti necessari a vivere il massaggio Shantala come pratica che coinvolge profondamente entrambi, così che partendo dalla distensione muscolare e dall’ascolto del proprio respiro, lei possa essere nel qui e ora con il suo bambino, e massaggiarlo in piena presenza mentale ed energetica.

 

Scopri le prossime date sulla nostra agenda

Scopri tutti i nostri corsi in agenda

La nostra agenda è sempre piena di corsi interessanti per donne, mamme, papà, famiglie e bebè.
Perché crediamo che l’incontro sia la prima forma di crescita

Vai all’agenda

Massaggio del Bebè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *