testimonianzaL’esperienza in Casa maternità è stata per noi molto positiva: abbiamo deciso di seguire il corso di coppia perché sentivamo il desiderio di condividere insieme, mamma e papà, un percorso che ci accompagnasse nell’accoglienza della nostra piccola Emma.

Abbiamo scelto di farci seguire durante la gravidanza da un’ostetrica di Casa maternità perché desideravamo per Emma e per la sua mamma un parto il più naturale possibile, senza interventi esterni, in modo da preservarne la naturalezza e la magia che avvolge questo momento.

La presenza di Manuela in sala parto si è infatti rivelata d’aiuto per tutti, mamma, papà e bimba, perché sapevamo di avere accanto una persona preparata e di fiducia, che poteva essere decisiva in un momento così importante.

Emma è nata al Centro Nascite dell’Ospedale S. Anna e la collaborazione tra lo staff del centro e Manuela, l’ostetrica della casa maternità, è stata perfetta: collaborando insieme hanno accompagnato Emma e la sua mamma durante tutto il travaglio e poi sono state loro accanto anche durante i primi giorni ed i momenti di allattamento. Al ritorno a casa, Manuela è stata presente per aiutare anche nell’avvio dell’allattamento. La sua presenza è stata davvero molto preziosa.

Marco e Dafne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *