La piccola rubrica verde è un progetto sperimentale, che prevede appuntamenti a cadenza mensile dedicati alle famiglie per sensibilizzarle sui temi dell’ecologia, dell’ecosostenibilità e della biocompatibilità abbinati al mondo della nascita, della maternità, dell’infanzia e del femminile in generale.

I primi argomenti trattai sono:

  • 24 settembre 16.30/17.30 – La lista nascita.

    Che cosa occorre e che cosa è davvero utile quando nasce un bambino, cosa può valer la pena acquistare e cosa no.

  • 22 ottobre 16.30/17.30 – Pannolini ecologici: istruzioni per l’uso!

    L’incontro propone un viaggio nel mondo dei pannolini ecocompatibili, dai lavabili in tessuto agli usa e getta non trattati, dermocompatibili e rispettosi dell’ambiente.

  • 19 novembre 16.30/17.30 – Addio pannolino!

    L’incontro ha l’obiettivo di fornire alle mamme e alle coppie un momento per riflettere e creare insieme un percorso sereno per concludere l’uso del pannolino, tenendo conto e rispettando i tempi e le esigenze di ogni bambino.

  • 17 dicembre 16.30/17.30 – Mestruazioni ecologiche: istruzioni per l’uso.

    Un incontro al femminile per esplorare tutte le alternative agli assorbenti usa e getta, vantaggi e svantaggi di ogni metodo e guida all’acquisto.

Gli incontri avranno luogo nei locali di Casa maternità Prima Luce, sita in via San Massimo n. 17, in palestra, al termine dell’incontro “Allattiamo con l’ostetrica”

L’iniziativa sarà condotta dall’ostetrica Rebecca Robino.

Gli incontri sono gratuiti, è richiesto il tesseramento associativo.

La piccola rubrica verde