trattamenti

Accompagniamo la donna durante tutte le straordinarie fasi della sua vita: dall’adolescenza alla menopausa e oltre.

Proponiamo incontri, consulenze e percorsi personalizzati su mestruazioni, fertilità, menopausa, benessere perineale, cercando di offrire assistenza a 360° avvalendoci di osteopati, psicologi, nutrizionisti, insegnanti di yoga e operatori shiatsu.

Vivere bene ogni fase della propria vita e riuscire ad accogliere ogni cambiamento è fondamentale per il proprio benessere psicofisico, ed avere un punto di riferimento e ascolto, un luogo intimo e di fiducia molto spesso può fare la differenza.

Psicofonia

un percorso auto-sperimentale di conoscenza e riconoscimento di sé attraverso la propria voce, in cui il canto nasce come evento interno al corpo e, attraverso la vibrazione della voce cantata e parlata, armonizza l’uomo, i suoni, i ritmi. Quando cantiamo e ci mettiamo in ascolto della vibrazione la voce si trasforma, contribuendo ad armonizzare il piano fisico ma anche emotivo, relazionale, esistenziale. Non serve essere intonati, non serve conoscere la musica, poiché la voce è uno strumento innato potentissimo. Lo scopo è quello di raggiungere uno stato psico-fisico di benessere.

Massaggi e trattamenti

Il massaggio è uno strumento per potenziare la salute, scaricare lo stress e riportare in equilibrio il nostro sistema. È possibile scegliere e personalizzare il trattamento in base alle esigenze e al momento della vita. Già, perché in tutte le fasi della vita il massaggio può aiutare a trovare un grande momento di benessere, a sancire in modo rituale un passaggio importante nella vita di donna.

Ecco i trattamenti di Prima Luce:

  • Polarity: prende origine da un’insieme di discipline, dall’Ayurveda al cranio-sacrale, con l’intento di riequilibrare il passaggio di energia nel corpo attraverso il contatto delle mani in alcuni punti, i benefici sono molteplici. In gravidanza l’effetto è profondo ed immediato.
  • Massaggio con olio caldo
  • Moxa: antica tecnica terapeutica di origine orientale, praticata insieme o in alternativa all’agopuntura, consistente nella stimolazione di alcuni punti della cute per mezzo del calore prodotto dalla combustione di un bastoncino di artemisia. Proposta da sola o insieme alla cristalloterapia o all’agopuntura, sono ormai confermati i risultati positivi nei trattamenti di depressione, ansia, insonnia, mal di testa, raffreddore, asma, diarrea, emorroidi, cistite, faringiti, laringiti e flebiti; ma la moxa è indicata anche per tonificare e aumentare l’energia del nostro corpo.
  • Shiatsu: durante l’età fertile, lo shiatsu può trattare disturbi legati al ciclo irregolare o doloroso, problemi legati alla fertilità e al concepimento spesso causati da condizioni di stress o eccessive aspettative; durante la menopausa, invece, lo shiatsu può aiutare a regolare la temperatura del corpo, nei movimenti articolari e può migliorare il tono dell’umore e prevenire la depressione.

Salute pelvica

Il pavimento pelvico sostiene tutte la parte superiore del nostro corpo, parla di noi, della nostra emotività, della nostra vita sessuale, contiene e lascia andare, in un continuo e ciclico movimento fisiologico.

La salute pelvica è una premessa importante per la qualità di vita, per l’autostima, la sicurezza e la fiducia. Il perineo è infatti sede di forza e potere, ma allo stesso tempo di grande vulnerabilità.

L’ostetrica, attraverso incontri personalizzati e in gruppo, propone un lavoro mirato di percezione e ascolto del perineo, ma anche di riabilitazione e trattamento delle disfunzioni perineali, in tutte le fasi del ciclo di vita femminile.

Scopri tutti i nostri corsi in agenda

La nostra agenda è sempre piena di corsi interessanti per donne, mamme, papà, famiglie e bebè.
Perché crediamo che l’incontro sia la prima forma di crescita

Vai all’agenda