Casa Maternità Prima Luce è innanzitutto un luogo di aggregazione, un salotto dove le mamme e le famiglie si incontrano e rallentano il tempo di un mondo che corre e sfugge.

In Casa maternità Prima Luce vengono organizzate diverse attività.

L’associazione organizza seminari e incontri gratuiti per i soci, per approfondire temi importanti per tutte le fasi della vita delle donne, degli uomini e delle famiglie.

Qui ci sono tutte le attività, gli eventi e i seminari organizzati dall’associazione.
Per non perdere nessun aggiornamento, ricorda che puoi iscriverti alla nostra newsletter qui!

Ott
19
gio
2017
Lab Zerotre: Semplicemente mamma…un amore semplice.
Ott 19@11:00–12:30

Le basi dell’educazione famigliare consapevole: radici ed ali per crescere insieme.

Appuntamenti di approfondimento per mamme con  propri bambini (0-3 anni) per comprendere a fondo le novità e le trasformazioni in famiglia nei primi anni.

I nuovi equilibri personali e familiari, la base dell’amore materno, parole ed attività per favorire la sintonizzazione emotiva con il bebè e con il proprio mondo interno.

Accompagnerà le mamme Cristina Magnapane, psicologa specializzata in psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva ed esperta in genitorialità.

Il gruppo ha un numero limitato di posti: prenota la tua presenza subito allo 342 9869124!

Corso di Coppia
Ott 19@19:30–21:00
Corso di Coppia

6 incontri in cui mamma e papà hanno la possibilità di confrontarsi e conoscersi, di sperimentare insieme massaggi, posizioni e rilassamenti per allenarsi al ritmo del travaglio; condividere informazioni, elaborare un piano del parto e acquisire strumenti importanti per affrontare il dolore.

I posti sono limitati, prenotazioni al 342 9869124!

Ott
23
lun
2017
Allattiamo con l’ostetrica
Ott 23@14:00–15:30
Allattiamo con l'ostetrica

Lo spazio dedicato al sostegno all’allattamento di Prima Luce cambia forma e diventa un cerchio condiviso: per due lunedì al mese, dalle 14.00 alle 15.30, un’ostetrica sarà a disposizione per fornire confronto, supporto e consulenza sull’allattamento al seno, l’alimentazione artificiale o mista.

L’iniziativa è gratuita, aperta a tutte le donne con bambini dai 0 ai 12 mesi.

 

Corso di Accompagnamento alla Nascita
Ott 23@18:00–19:30
Corso di Accompagnamento alla Nascita

Cosa metto in valigia?
Vorremmo che mettessi nella tua valigia per il parto consapevolezza, motivazione, ascolto del corpo, intesa con il bambino e tanti strumenti per affrontare la nascita, per adattarti ai nuovi ritmi, per orientarti in questo nuovo percorso.

Ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 potrai approfondire la conoscenza del corpo, sperimentare le risorse personali, arrivare al parto con una valigia ricca di strumenti attraverso diverse serate a tema con tutte le professioniste di Casa maternità!

Per info, orari e prenotazioni chiama al 342 9869124

Ott
24
mar
2017
Yoga in Gravidanza
Ott 24@13:00–14:30
Yoga in Gravidanza

Lo yoga è uno strumento meraviglioso per coltivare l’ ascolto: attraverso concatenamenti di posizioni del corpo si induce uno stato di rilassamento che calma il respiro e permette di approfondire il contatto con la terra, in vista di un parto attivo e sereno. Il Canto Carnatico è molto utile fin dai primi mesi di gravidanza perché affina la consapevolezza della respirazione addominale, difficile da trovare dopo anni di tensione della muscolatura. Un’altra parte del corpo sulla quale agisce il canto è la gola; attraverso il suono possiamo divenire consapevoli della sua qualità di rilassamento.