Casa Maternità Prima Luce è innanzitutto un luogo di aggregazione, un salotto dove le mamme e le famiglie si incontrano e rallentano il tempo di un mondo che corre e sfugge.

In Casa maternità Prima Luce vengono organizzate diverse attività.

L’associazione organizza seminari e incontri gratuiti per i soci, per approfondire temi importanti per tutte le fasi della vita delle donne, degli uomini e delle famiglie.

Qui ci sono tutte le attività, gli eventi e i seminari organizzati dall’associazione.
Per non perdere nessun aggiornamento, ricorda che puoi iscriverti alla nostra newsletter qui!

Set
24
lun
2018
Cestino dei Tesori
Set 24@11:00–12:30
Cestino dei Tesori

Con l’educatrice Francesca Sisto.

Il materiale da gioco del primo anno di vita varia di trimestre in trimestre ed è legato alle coordinazioni motorie principali dei primi mesi e alla maturazione complessiva del bambino.

Il Cestino dei Tesori rappresenta per i bambini piccoli, che stanno seduti ma che ancora non camminano, un’interessante possibilità di scoprire attraverso tutti i sensi una ricca raccolta di oggetti di uso comune.

Durante gli incontri alcuni Cestini saranno a disposizione dei bambini e ci sarà quindi modo di confrontarsi sulla scelta dei materiali più adatti da offrire, sulle esperienza di comunicazione tra i bambini, sulla capacità dei piccoli di concentrarsi e scegliere in autonomia.
Per favorire un carattere quieto all’incontro possiamo accogliere fino a 8 bambini per volta.

Info e prenotazioni al  342 9869124!

Yoga al femminile @ Casa Maternità Prima Luce
Set 24@13:30–14:30
Allattiamo con l’ostetrica
Set 24@15:00–16:30
Allattiamo con l'ostetrica

Lo spazio dedicato al sostegno all’allattamento di Prima Luce cambia forma e diventa un cerchio condiviso: per due lunedì al mese, dalle 14.00 alle 15.30, un’ostetrica sarà a disposizione per fornire confronto, supporto e consulenza sull’allattamento al seno, l’alimentazione artificiale o mista.

L’iniziativa è gratuita, aperta a tutte le donne con bambini dai 0 ai 12 mesi.

 

La piccola rubrica verde. La lista nascita. Di cosa ho bisogno quando arriva un bambino? @ Casa Maternità Prima Luce
Set 24@16:30–17:30

Una serie di incontri gratuiti per riflettere insieme sulle scelte più utili, rispettose per se stessi e per il pianeta e a basso impatto per l’ambiente (ed il portafoglio!).

La lista nascita. Di cosa ho bisogno quando arriva un bambino?

Trio, passeggini, reggiseni, lettini, pancere, sdraiette, assorbenti, pannolini, copertine, fasce, marsupi , creme, vestaglie, ancora e ancora. La lista prenascita pare essere sempre più lunga, ma di cosa abbiamo realmente bisogno? Scriviamola con l’ostetrica!

Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 3429869124 o su info@casaprimaluce.it!

Cura del perineo in gravidanza, massaggio ed esercizi @ Casa Maternità Prima Luce
Set 24@18:00–19:30

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Cosa metto in valigia?
Vorremmo che mettessi nella tua valigia per il parto consapevolezza, motivazione, ascolto del corpo, intesa con il bambino e tanti strumenti per affrontare la nascita, per adattarti ai nuovi ritmi, per orientarti in questo nuovo percorso.

Ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 potrai approfondire la conoscenza del corpo, sperimentare le risorse personali, arrivare al parto con una valigia ricca di strumenti attraverso diverse serate a tema con tutte le professioniste di Casa maternità!

Per info e prenotazioni chiama al 342 9869124

Set
25
mar
2018
Yoga in Gravidanza
Set 25@13:00–14:30
Yoga in Gravidanza

Lo yoga è uno strumento meraviglioso per coltivare l’ ascolto: attraverso concatenamenti di posizioni del corpo si induce uno stato di rilassamento che calma il respiro e permette di approfondire il contatto con la terra, in vista di un parto attivo e sereno. Il Canto Carnatico è molto utile fin dai primi mesi di gravidanza perché affina la consapevolezza della respirazione addominale, difficile da trovare dopo anni di tensione della muscolatura. Un’altra parte del corpo sulla quale agisce il canto è la gola; attraverso il suono possiamo divenire consapevoli della sua qualità di rilassamento.

Set
26
mer
2018
Canto carnatico
Set 26@13:00–14:30

Gli esercizi proposti all’inizio degli incontri derivano dal Tai Chi Chuan e Chi Kung e non richiedono l’uso di forza fisica; sono stati scelti da Frédérick Leboyer per l’effetto rigenerante e terapeutico che hanno sulla colonna vertebrale, liberandola dalle tensioni dovute ai continui cambiamenti posturali conseguenti alla gravidanza. Dopo aver rilassato il corpo, si praticano alcuni esercizi che Leboyer ha selezionato, basati sulla respirazione e sul canto carnatico. Il canto carnatico è un canto tradizionale del sud dell’India che si modula sull’ispirazione ed espirazione, con l’accompagnamento della tampoora, uno strumento a corde indiano.

Informazioni e prenotazioni al 3429869124 o su info@casaprimaluce.it